sabato 7 novembre 2009

TECNICA SQUARE shader DETTA ANCHE AMERICANA di Cinzia Defendi:

Con pennelli a punta quadra, DA CUI PRENDE il nome questa tecnica, con i qualifiche stendo il colore Impastato olio con Dipingo, Che non Asciuga mai, se non Dopo la cottura.

Questa tecnica fu introdotta in America, già alla fine del secolo XIX, da Alcuni emigranti Europei Decoratori di porcellana, provenienti da Messein o Dalla Russia, Che riuscirono uno mantenerla in vita ea tramandarla, Mentre in Europa Stava scomparendo pian piano dimenticata.

Nella seconda metà del XX secolo la tecnica Ormai "americana", torna in Europa più Trasformata Moderna, arricchita e diversificandosi.

Ho seguito tanto gli insegnamenti di grandi artisti del passato e anche contemporanei ....

I motivi del decoro in questa tecnica sono Frutta Fiori, paesaggi, animali e ritratti (Vedi nel dettaglio cliccando "RITRATTI") i miei Soggetti preferiti.


RITRATTO DI PAPA GIOVANNI PAOLO II


I miei Ritratti sono eseguiti in Tecnica Square Shaders, Adatta per REALIZZARE stendo la pelle,più o meno leggere velature di colore e in fasi successive, ad ognuna delle qualifiche faccio Eseguire un'infornata Del Pezzo.

Questa tecnica un multiplo cotture, Che Variano dai 720 ° agli 820 ° circa, mi Permette di dare la profondità e trasparenza Che Ritengo opportuno un secondo del lavoro: ad esempio un ritratto PUÒ anche Avere otto cotture.

Nessun commento:

Posta un commento