Da sempre ho cercato di conciliare i miei vari studi con l’amore per la pittura, e con la mia disposizione alla creatività ho continuato nel tempo, attraverso una ricerca costante,
a sperimentare varie tecniche: il lavoro di una vita.
Dipingo da sempre su carta stoffa, vetro, tela, ecc. ad olio, acrilico, ecc., sono sempre stata affascinata dal vetro e il cristallo, ma il supporto che preferisco per le possibilità che mi offre è la Porcellana, innanzitutto perchè è il nostro elemento nobile ...TERRA, e perchè non bisogna dimenticare che il suo utilizzo, modellazione e decorazione è espressione d'Arte che fa parte della storia dell'Uomo da oltre 35.000 anni.
Terra e... ACQUA, l'altro Elemento naturale per quest'Arte, per plasmasmare la Porcellana.
Quindi un'arte Naturale come lo sono i colori pigmenti minerali che dopo cottura ad alte temperature (650 ° -1000 ° circa) che diventano indelebili, inalterabili e lavabili.
Cottura = FUOCO, altro Elemento indispensabile per convalidare la forma della Porcellana e i colori che appunto diventano indelebili.
E l'ARIA che asciuga i colori, evaporazione i diluenti, sciogliere le essenze naturali (lavanda, ecc.) che si propagano in questo importantissimo Elemento; l'Aria raffredda poi la Porcellana e il vetro dopo essere stati infornati e portati tutti all'incandescenza.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento