sabato 7 novembre 2009

TECNICA DI PITTURA SU ORO E ARGENTO di Cinzia Defendi:

La porcellana è di per sé già un materiale pregiato, MA PUÒ Essere resa ancor più preziosa con le decorazioni Che impiegano metalli nobili come oro e argento.

Decorazione con metalli preziosi s'intende l'Impiego di composti Che realmente contengono percentuali più o meno alte di metalli nobili, i qualifiche Vengono amalgamati con i media più opportunità E quindi Nell'Avvolgimento alla porcellana.



Questa tecnica Con l'oro non è più usato solo come "Rifinitura" o abbellimento di un pezzo di porcellana, ma Nelle mie opere l'oro diventa base per il colore.



Utilizzo la pittura su fondo oro e argento unitamente alla pittura tradizionale per REALIZZARE paesaggi, composizioni di fiori e di frutta, con Contrasti in chiaroscuro, tamponature leggere nel colore.

Preparo fondi in oro e argento, Che danno Risalto uno fiori, ecc., Dipinti in oro e argento e viceversa secondo uno del fondo; POI Dopo Un'altra cottura, dipingo in colore le venature e le ombre sopra la base di oro, e alla ammenda inforno ancora.

In altri lavori preparo in oro prestabilite zona solista, Soprattutto foglie, frutta, fiori, o nei paesaggi Alcune pareti di assolate caso, e inforno.

La luminosità dell'oro Sembra quasi il riflesso del sole e insieme alle ombre dipinte creano un raffinato e prezioso gioco di profondità.

Dipingo Dopodichè, con i colori in polvere, sopra queste zone i particolari, le ombre e le sfumature, poi inforno.

Nessun commento:

Posta un commento